XIX Congresso Nazionale AIDI, la Luce tra cultura e innovazione nell’era digitale

Il 21 e 22 maggio a Napoli, a Città della Scienza, AIDI organizza il XIX Congresso Nazionale dell’Associazione dal titolo “La luce tra cultura e innovazione nell’era digitale”.

L’iniziativa è un evento importante per il mondo dell’illuminazione, in cui saranno trattati temi di attualità come: l’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale e sociale, il legame tra luce e architettura e le interazioni tra illuminazione e altri settori, come l’elettronica e la domotica.

Sessioni, tavole rotonde, dibattiti e ospiti , tra cui gli invited speakers Roger Narboni lighting designer, e Alan Dilani, fondatore dell’International Academy for Design & Health, affronteranno quattro importanti tematiche: “L’illuminazione urbana: il rapporto con la città e il suo territorio nell’era delle smart city”; “Innovazione e nuovi strumenti per la progettazione illuminotecnica e sistemi di verifica”; “Luce, architettura e benessere sociale”; “La progettazione degli apparecchi di illuminazione con tecnologia LED: cosa è cambiato e cosa può cambiare”.

Durante il congresso, il 21 pomeriggio, si svolgerà la cerimonia di premiazione per Start Up/Light Up, il concorso dedicato alle idee e ai progetti innovativi in tema di illuminazione e smart city, smart home e sostenibilità ambientale.

Scarica il programma completo delle due giornate di lavori congressuali al seguente link:https://mcusercontent.com/ac5e18d299fd5ef79b359bea0/files/90ba3582-9af7-4d71-a2e5-cbfe2afad2ee/AIDI_Programma_XIX_congresso_nazionale.pdf
Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito: https://www.congressonazionale.aidiluce.it/

Print Friendly, PDF & Email