M'illumino di meno. Quest'anno aderisce anche Eco Store

Anche quest’anno M’illumino di meno, iniziativa per la promozione del risparmio energetico – diffusa dal programma radiofonico di Radio2, Caterpillar – ha il suo eco.
Tra le realtà che hanno aderito c’è anche Eco Store, la catena di negozi in franchising, presente in tutta Italia, specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, che nella settimana di M’illumino di meno regalerà una candela ai clienti che acquistano prodotti.
Il sostegno di Eco Store alla Giornata del Risparmio Energetico, che quest’anno cade il 13 febbraio, non si ferma qui. Per l’occasione, infatti, l’azienda inviterà i 330 punti vendita a spegnere la luce per 30 minuti, contribuendo così al “silenzio energetico”; a Milano, invece, si lavorerà a lume di candela addirittura per l’intera giornata.
Un gesto per sostenere la campagna radiofonica che dura un mese, durante il quale i conduttori del programma Caterpillar raccontano esempi virtuosi di comuni, scuole, associazioni, istituzioni, aziende e cittadini, nell’ambito del risparmio energetico.
Con il passare degli anni l’iniziativa ha visto l’adesione  di monumenti importanti di Italia e d’Europa che nella giornata clou dell’iniziativa – quest’anno il 13 Febbario, appunto – hanno spento le luci artificiali.
Giornata che ha visto negli anni non solo lo spegnimento simbolico delle luci, ma anche l’occasione per inventarsi nuovi modi per aderire, con eventi e manifestazioni a tema.
Eco Store ha da sempre riposto attenzione alla lotta agli sprechi e ha in programma un piano di conversione con illuminazione esclusivamente a LED di tutti i punti vendita, mentre i negozi di nuova apertura, da due anni a questa parte vengono già realizzati con questa tecnologia.
 

Print Friendly, PDF & Email