Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Terza edizione Recanati Smart Land

Si è conclusa venerdì la terza edizione di Recanati Smart Land organizzata in collaborazione con Mac srl.

Nella splendida cornice dell’Aula Magna del Comune i più importanti stakeholder del settore si sono riuniti con l’obiettivo di collaborare attivamente al cambiamento.

Un momento importante anche per cittadini, imprese e istituzioni che hanno partecipato numerosi a questi due giorni di lavori.

Durante la prima giornata si è parlato di efficientamento energetico, nuove tecnologie e innovazione. A chiudere il pomeriggio un incontro tra Joseph Paradiso, MIT Boston, e le Università Italiane, un’importante occasione per confrontarsi sullo scenario internazionale.

La seconda giornata è stata invece incentrata sulle Comunità Energetiche, le Smart Land e i servizi di pubblica utilità.

Due giorni di incontri intensi che hanno permesso un confronto tra più attori in grado di arricchirsi con lo scambio di competenze e best practice.

Inoltre, a conclusione dell’evento, il Tavolo di Lavoro del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA).

Recanati Smart Land da tre anni a questa parte rappresenta un appuntamento importante per gli esperti del settore, un’occasione per incontrarsi e creare un ecosistema energico che sia in grado di potenziare l’efficacia dei singoli attraverso l’integrazione e lo scambio.

 

PUBBLICATO IL
8 Luglio 2024

Condividi:

media correlati