Rivestimenti anticorrosivi navale, industriale, oil & gas

Rivestimenti-anticorrosivi-navale-industriale-oil-gas

Metodi di applicazione, degrado e compatibilità con la protezione catodica

La prima difesa contro la corrosione dei metalli è un buon rivestimento; vernici e rivestimenti poliolefinici vengono usati da anni per preservare l’integrità degli asset nel settore industriale, oil & gas, navale e in tutti i comparti in cui la corrosione comporta rischi per la salute e l’ambiente, nonché alti costi per manutenzione e riparazioni. L’efficienza e la durata dei rivestimenti dipendono in gran parte dalla preparazione della superficie e dalla loro applicazione e, per tutte le strutture immerse in un elettrolita, dalla loro compatibilità con gli impianti di protezione catodica.

Ne parleremo in presenza il 21 e 22 aprile con l’importante contributo del Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine e con la partecipazione di rappresentanti del mondo dell’industria. Le mattinate dei due giorni saranno dedicate a una parte teorica.

Durante i due pomeriggi invece saranno effettuate prove di laboratorio e in campo a cui potrà accedere un gruppo limitato di persone. A questo proposito chiediamo agli interessati di iscriversi indicando il giorno preferito tra il 21 e il 22 aprile, dalle ore 14.30 alle 17.00.

PUBBLICATO IL
21 Aprile 2022
AUTORE
Redazione Energia Media

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

media correlati