Rivedi il webinar: Recanati Smart Land – Progetto Smart Energy: Comunità Energetiche Rinnovabili Risposta all’emergenza energetica e opportunità di sviluppo per città e territori

Recanati-smart-land

Compila il seguente format per rivedere la registrazione integrale del webinar:

https://attendee.gotowebinar.com/recording/1978643068999918351

Secondo appuntamento del Percorso Recanati Smart Land

Riprendono i lavori del percorso Recanati Smart Land con un focus sul tema Comunità Energetiche Rinnovabili diventate, almeno nei suoi principi fondanti e nel desiderio di sviluppo, patrimonio comune in particolare delle Pubbliche Amministrazioni locali. I progetti pilota si stanno moltiplicando sull’intero territorio nazionale, spinti dagli incentivi, in un momento storico in cui il tema energia è senz’altro al centro del dibattito a ogni livello.

Il webinar del 20 ottobre vuole cogliere tutti gli spunti emersi il 12 e 13 luglio a Recanati e fare il punto, con un gruppo di esperti, sui processi che determineranno l’evoluzione delle CER in Italia.

Comunità Energetiche Rinnovabili che si porranno come anello di congiunzione con lo sviluppo di Smart District in città e territori; e che impatteranno su temi come la mobilità sostenibile in forte interazione con Smart Energy e Smart Grid.

Per affrontare in modo adeguato queste tematiche è ormai chiaro come sia indispensabile creare reti di competenze, di esperti, che si mettano al servizio delle Pubbliche Amministrazioni, dei cittadini e delle imprese; al fine di rendere concreta e rapida la realizzazione di CER secondo le diverse tipologie oggi possibili.

Di questo parleremo il 20 ottobre, con tutta l’attenzione e l’urgenza che il tema merita.

PUBBLICATO IL
20 Ottobre 2022

Condividi:

media correlati