Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

I 100 anni della Barbagli, innovazione e valorizzazione di acqua ed energia

La scorsa settimana siamo stati a Firenze per celebrare i 100 anni della Barbagli, un’impresa che ha saputo nel tempo comprendere i bisogni del territorio, non solo quello toscano, ma anche proporre ai propri collaboratori e ai cittadini processi e servizi guidati dall’innovazione.

Due i momenti dedicati a questo importante traguardo, il primo durante la serata del 13 dicembre, nella splendida cornice di Palazzo Vecchio, dove si è discusso della necessità di alzare il livello di consapevolezza riguardo alla gestione degli edifici, anche in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.  Questo il primo momento dedicato ai 100 anni della Barbagli,  culminato poi con la cena di gala tenutasi a Palazzo Gondi, location della seconda giornata di convegno: “100 anni di innovazione in Italia per gestione e valorizzazione di acqua e energia. Servizi avanzati per edifici efficienti e sostenibili. Nuova sfida per città e territori”.

Il mondo dei servizi legati in primis ai consumi idrici e termici negli edifici ha visto una progressiva evoluzione di cui la Barbagli in 100 anni di storia è stata ed è tuttora tra gli interpreti principali a livello nazionale, proprio per questo si è voluto affrontare diverse tematiche tra cui: servizi avanzati, smart metering, contabilizzazione idrica, termica e gestionale, comunità energetiche e PNRR. 

Un momento di condivisione che ha permesso anche di aprire ad uno sguardo internazionale grazie ai numerosi e importanti relatori che hanno partecipato alla mattinata di lavori.

 

Riguarda le foto dei due giorni e le videointerviste!

 

PUBBLICATO IL
20 Dicembre 2023

Condividi:

media correlati