Creating the world you want to see: scopri la Conferenza Esri Italia 2024

conferenza-esri-2024

La Conferenza Esri Italia, con i suoi oltre venti anni di storia, rappresenta il più importante appuntamento nazionale sulle soluzioni geospaziali e sul ruolo dei dati geografici nei tanti settori di applicazione.

Il titolo dell’edizione 2024 – “Creating the world you want to see” – vuole proprio evidenziare le opportunità offerte dalle tecnologie geografiche per promuovere l’innovazione e il cambiamento.

I topic di quest’anno sono le nuove frontiere della The Science of Where, tra Intelligenza Artificiale, Reality mapping, GIS e BIM e sostenibilità ambientale.

L’evento si terrà all’Ergife Palace Hotel di Roma l’8 e 9 maggio.

Durante la Conferenza, ci saranno tanti momenti interessanti e occasioni di crescita professionale, secondo la migliore tradizione di Esri Italia. Non mancheranno eventi tematici con format innovativi e ospiti di rilievo nazionale e internazionale, tante best practice e, naturalmente, tanti workshop tecnologici dedicati ai professionisti del settore.

Nei focus tecnologici si parlerà, tra i tanti argomenti, di Geospatial-AI, Machine e Deep Learning, Reality Mapping, 3D e realtà virtuale, dell’integrazione GIS e BIM e di quella tra Esri e Microsoft.

La sessione plenaria, che si terrà l’8 maggio, dedicherà un focus specifico al tema dell’intelligenza artificiale. Vedremo il ruolo dell’IA per re-inventare e re-immaginare il futuro delle città con Damiano Cerrone, co-fondatore della piattaforma UrbanistAI. Inoltre parleremo delle sfide ambientali e di come contrastare con le tecnologie i cambiamenti climatici in Italia. Avremo come key note speaker Mathis Wackernagel, ambientalista di fama mondiale, ideatore del concetto di Impronta ecologica.

L’Agenda della Conferenza 2024 è particolarmente ricca di eventi nell’evento che saranno dedicati ai temi: progettazione di Smart communities, Digital twin per il territorio, trasformazione digitale e PA, Tecnologie per i beni culturali, Location Intelligence e Real Estate, Smart Waste Management, Sanità digitale, Soluzioni per la smart agricolture, tecnologie contro la siccità e i cambiamenti climatici, Smart water solutions, GIS for Roads and Highways, Rivoluzione digitale nelle Scienze, Gestione del rischio e delle emergenze. Nell’ambito della Conferenza sarà organizzato, in collaborazione con Greenaccord, un corso di aggiornamento riconosciuto per i giornalisti, dedicato ai Nuovi metodi di comunicazione e agli strumenti per affrontare le sfide ambientali.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento, per incontrare i più importanti player del settore. Approfitta delle Convenzioni dedicate ai partecipanti, i posti sono limitati.

Consulta il Programma e Iscriviti https://bit.ly/3PZbaF9

PUBBLICATO IL
15 Aprile 2024

Condividi:

media correlati