Il 5 giugno presso il Training Center Landis+Gyr in Via Mazzini 3/A – Cernusco sul Naviglio (MI) si terrà il corso base di progettazione e realizzazione di impianti elettrici per dispositivi di ricarica EV secondo normativa vigente.
OBIETTIVI DEL CORSO
La conoscenza normativa relativa all’installazione degli impianti di ricarica per veicoli elettrici e la selezione del dispositivo di ricarica adeguato rappresentano oggi due temi fondamentali per garantire una diffusione sicura e sostenibile della mobilità elettrica. Questo corso si pone come obiettivo quello di fornire le basi normative che gli installatori e gli operatori di settore devono conoscere per operare correttamente sul territorio Italiano.
PROGRAMMA DEL CORSO
▪ Analisi delle normative di riferimento in ambito mobilità elettrica: o CEI 0-21
o CEI 64-8 sez. 722
o IEC EN 61851-1
▪ Sistemi elettrici (TT, TN, IT)
▪ Progettazione impianto elettrico secondo norme
▪ Selezione dispositivi di protezione
▪ Verifica impianto di terra
▪ Requisiti prodotto per il mercato Italiano (shutters, dispositivo di sgancio) ▪ Circolare vigili del fuoco per installazioni in ambienti soggetti a CPI
Inizio del corso ore 8.30 – Fine del corso ore 18.00
Docente: Massimo Gamba (progettista elettrico e docente corsi CEI)
Lingua: Italiano
Prezzo per persona: 400€ + IVA (pranzo incluso)
Modalità di iscrizione: inviare una email a formazione@landisgyr.com. I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni rimarranno aperte sino ad esaurimento degli stessi.
Condizioni: lo svolgimento del corso sarà garantito al raggiungimento di un numero minimo di adesioni. In caso di mancato raggiungimento, il corso verrà riprogrammato.