Sono partiti ieri gli Smart Grid Days targati Automa, con il primo convegno organizzato in collaborazione con Energia Media: Monitoraggio e controllo remoto di reti multigas. Evoluzione nazionale e internazionale.
Grande partecipazione per la giornata di apertura presso la sede di Automa a Casine di Paterno, Ancona. Numerosi interventi, anche internazionali, hanno permesso di porre l’attenzione sul settore multigas al centro del sistema energetico europeo e mondiale.
Sono state illustrate le principali novità, le possibilità e gli obiettivi da raggiungere.
Il settore del gas, grazie all’innovazione tecnologica si trova al centro della transizione energetica e digitale, le infrastrutture si stanno sempre più arricchendo di contenuti e valore, parlare quindi oggi di gas è estremamente attuale e necessario. Si è infatti posta l’attenzione sui progetti e la sicurezza ma non sono mancate anche le condivisioni delle esperienze sul campo.
Una prima giornata ricca di interventi e spunti che apre i tre giorni dedicati al mondo del monitoraggio e del controllo remoto in ambito Oil, Gas & Water.