Investimenti, innovazione e regolazione per una filiera industriale sempre più avanzata – H2O Utilities Forum

Investimenti, innovazione e regolazione per una filiera industriale sempre più avanzata

Utilities Forum 20 Maggio 2021 (webinair edition)

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento diventato di riferimento per il settore idrico. Organizzato da Terranova in collaborazione con istituzioni, Utility e imprese, l’iniziativa H2O Utilities Forum traccerà per l’intera giornata del 20 maggio i trend di un comparto quanto mai vivo e pronto per un deciso salto nel futuro.

L’acqua protagonista del webinar, il bene primario da gestire con sempre maggior cura; con visione, regole adeguate, innovazione nell’approccio come nei processi e nelle tecnologie. Per questo saranno chiamati a confrontarsi una serie di esperti di primo piano, che porteranno competenze ma pure punti di vista originali, al servizio di istituzioni e regolatori che sono chiamati oggi – a fronte delle ingenti risorse in arrivo col Recovery Fund – a organizzare un sistema capace di progettualità e qualità nelle proposte. Sarà proprio la messa in rete di iniziative solide a porre le condizioni per non perdere niente dei finanziamenti stanziati per il settore idrico di cui il Paese potrà disporre. E l’evento del 20 maggio – quest’anno nuovamente in edizione full digital – sarà proprio tra i momenti più importanti di confronto per sensibilizzare gli stakeholder ad azioni concertate che facciano sistema anche per quell’obiettivo così sfidante. Gli esperti che si alterneranno hanno tutto lo standing per portare valore e testimoniare ancora una volta quanta ricchezza e competenze questa community esprima; testimonial sempre più al servizio di interessi generali, collettivi, utili ai cittadini e allo sviluppo delle imprese.

Regolazione, investimenti, sostenibilità, digital trasformation, meter to cash cycle e data analytics, AI e molto altro. Frontiere dell’innovazione che saranno esplorate per fornire ai partecipanti informazioni non solo di scenario ma operative, utili per prendere decisioni, per confrontarsi con le analisi costi benefici di chi porterà, come le Utility presenti, testimonianze dirette in merito agli investimenti già fatti o pianificati per i prossimi anni.

Solo per citarne alcuni, saranno presenti i rappresentanti di Arera, Utilitalia, IWA, Anea, APM, Acsm Agam, Utiliteam, HPA e Pietro Fiorentini. Un’edizione di H2O Utilities Forum dunque tutta da seguire. Con una peculiarità: non solo i relatori avranno un ruolo attivo ma anche i partecipanti che si collegheranno, che potranno porre domande per approfondimenti ma successivamente all’evento mettersi in rete con i soggetti di proprio interesse; per lo sviluppo del proprio business e delle proprie necessità di acquisire informazioni. Per sempre meglio gestire una risorsa vitale come l’acqua.

 

 

Terranova è dal 2001 leader nel mercato Energy & Utilities grazie a un processo continuo di ricerca e rinnovamento, costantemente impegnati nel sostenere le imprese nel loro processo di digitalizzazione, di crescita e di consolidamento del business. Oltre 300 Aziende utilizzano ogni giorno i nostri prodotti, e per garantire loro la migliore esperienza mettiamo in campo più di 330 risorse, in 10 sedi, che lavorano insieme per sviluppare e migliorare prodotti leader nei settori storici di Distribuzione e Vendita di Gas ed Energia Elettrica, Servizio Idrico e per l’Ambiente, e in progetti di Smart Network e Smart Grid orientati alle Smart City, in Italia e all’estero.

Del gruppo fanno parte anche le società Arcoda e Ambiente.it che rispettivamente si occupano, sempre per il settore Utilities, di produzione di soluzioni software per mettere a disposizione i dati cartografici in mobilità con tracking dei veicoli, e per la gestione completa della filiera dei rifiuti. Terranova è dal 2011, storicamente parte integrante del Gruppo Pietro Fiorentini, presenza leader a livello globale nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati nel settore dell’Energia: Partner con il quale operiamo attivamente nel contesto internazionale, sviluppando insieme strategie d’azione che si possano consolidare con nuovi servizi per il presidio attuale e futuro. Sito Web: www.terranovasoftware.eu/it/

Redazione Terranova: redazione@terranovasoftware.eu

Print Friendly, PDF & Email