Nato dalle 9 edizioni di Smart Utility Open il nuovo progetto guarda all’integrazione di sistemi e mercati di elettricità, gas, riscaldamento/raffreddamento, mobilità e acqua, con Smart Grid, Smart Meter e mix di generazione distribuita.
Energia Media affianca le utility attraverso:
Conoscere i piani d’investimento delle Utility, poter confrontarsi sui progetti di sviluppo dei territori, comprendere i punti dove la regolazione impatta e velocizza l’introduzione di tecnologie e soluzioni, fa parte del patrimonio di Energia Media, da condividere con le imprese che hanno le Utility quali target di riferimento privilegiato.
Utility, Arera, imprese tecnologiche, università, istituti di ricerca privati, start up: una filiera complessa da cui dipende la possibilità per il Paese di crescere e dare servizi a valore aggiunto a cittadini e industrie locali. Energia Media tiene in rete questi soggetti in un lavoro di cucitura sempre più apprezzato dai singoli componenti dell’ecosistema.
Sempre più le Utility investono in formazione, in discipline propedeutiche a una miglior gestione delle proprie attività; contaminando competenze e avvicinandosi a processi evoluti – come per esempio la trasformazione di big data in informazioni – per nuove professionalità da introdurre in azienda. Energia Media incrocia su questo piano i bisogni delle Utility con la capacità di imprese e istituti di ricerca di trasferire conoscenza.
Favorire il rapporto tra imprese e Utility per la realizzazione di progetti pilota è una delle attività che Energia Media ha implementato negli anni; a partire proprio dalle buone referenze che accompagnano la nostra attività e che ci posizionano al centro di questo sistema tanto complesso quanto sfidante.
Condividi con noi il tuo progetto oppure chiedi una consulenza per portare avanti la nostra mission sul territorio
Alcuni progetti che portiamo avanti grazie alla collaborazione di alcune utility italiane