Brandoni, fotovoltaico integrato vetro/vetro

Brandoni Solare S.p.A. prosegue il percorso d’innovazione tecnologica che l’ha contraddistinto in questi ultimi anni nella ricerca e sviluppo nel settore BIPV (Building Integrated Photovoltaic).
Il nuovo modulo fotovoltaico con vetrocamera consente di combinare diversi fattori: la produzione di energia elettrica, il passaggio della luce solare e la riduzione dei costi di energia con la conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.
L’installazione sulle facciate del modulo garantisce sia un importante isolamento termico e acustico grazie all’intercapedine d’aria che può avere uno spessore variabile. Il modulo fotovoltaico BIPV può essere inserito su qualsiasi tipologia di architettura, mantenendo un buon equilibrio tra fattori tecnici ed estetici.
Le celle sulle quali la luce del sole è diretta sono posizionate parallele al vetro, quest’ultimo disponibile con una grado di trasparenza variabile a seconda delle richieste del cliente, in modo che gli occupanti dell’edificio possano usufruire, senza interferenze, della luce naturale.
Il pannello solare integrato è un prodotto altamente personalizzabile per dimensione, potenza, trasparenza e livello di isolamento termico. In più il modulo solare così concepito è funzionale all’ottenimento delle certificazioni energetiche internazionali, quali Klimahaus e COBAT.
 

Print Friendly, PDF & Email