Smart Land. Energia Media riferimento in Lombardia

Smart Land. Energia Media punto di riferimento in Lombardia e in Italia.

 

L’attenzione del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per il tema Smart Land ancor più legittima la leadership di Energia Media sul tema. Il modello Smart Land Italia sviluppato da Energia Media, proprio in Lombardia vede il suo campo di sperimentazione più fertile, con i progetti avviati nel Sud Est Milano, a Mantova, Varese, Lecco, con i colloqui aperti sul tema a Cremona, Sondrio e in Valtellina. Smart Land Italia che in Lombardia si avvale della collaborazione di Anci, Città Metropolitana di Milano, Confservizi Cispel Lombardia e di Centri Studi quali Smarter Università dell’Insubria e PIM.


Un laboratorio nazionale che vede inoltre attivi progetti nelle province di Forlì-Cesena, Bari, Palermo e prossimamente di Rieti, Roma, Catania. Il tutto accompagnato da articoli, bookazine e campagne di comunicazione sui territori, con il supporto di Enea, Utilitalia, Mise, Jasper/Bei.


Nei prossimi giorni daremo un avanzamento lavori relativo alle iniziative Smart Land Italia nelle diverse aree del Paese; incrocio tra visione, co-pregettualità, messa a rete di Comuni, imprese e centri di ricerca secondo una nuova idea integrata dove l’innovazione (non solo tecnologica ma nei processi culturali e di rigenerazione) è al servizio di comunità e socialità.

 

 

 Emanuele Martinelli, CEO Energia Media

 

Print Friendly, PDF & Email