GD4S: Paolo Gallo è il nuovo presidente

GD4S – Gas Distributors for Sustenibility – associazione con sede a Bruxelles allo scopo di riunire i maggiori operatori nella distribuzione europea del settore gas – ha nominato come nuovo presidente Paolo Gallo amministratore delegato Italgas.

Italgas è il più importante operatore in Italia e il terzo in Europa. Con le sue 4.000 persone gestisce una rete di distribuzione che estende complessivamente per oltre 70.000 chilometri attraverso la quale, nel corso dell’ultimo anno, ha distribuito circa 9 miliardi di metri cubi di gas a 7,6 milioni di clienti. L’associazione GD4S annovera, oltre a Italgas distributore italiano, Distigaz Sud Retele, Galp Gas Natural Distribuicao, GRDF, Nedgia, Gas Network, istaurando così una rete che vale il 20% del mercato del gas dell’Unione Europea, estesa dalla Romania all’Irlanda, per un complesso di 27,4 milioni di utenti serviti e un impegno condiviso a decarbonizzare il sistema energetico europeo entro 2050. Fra gli obiettivi prefissati dal GD4S, e ribaditi in occasione della riunione, liberare il potenziale di gas rinnovabili e delle reti gas allo scopo di ottenere l’obiettivo di neutralità climatica da parte dell’Unione Europea.

Ci complimentiamo quindi con il Presidente!

 

Fonte dell’articolo: https://www.italgas.it/export/sites/italgas/italgas-gallery/Comunicati_stampa_it/CS_GD4S-Paolo-Gallo-Presidente-and-meeting-with-EU-DG-Energy.pdf
Print Friendly, PDF & Email