Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Water Utility Network – Acqua Equa. Modalità di distribuzione della risorsa idrica nelle utenze raggruppate

Settembre 22 @ 2:30 pm - 5:00 pm

Em Web Conference

Il delicato tema delle utenze condominiali è al centro del Position Paper che il prossimo 22 settembre verrà presentato in webinar da Anisgea – Associazione Nazionale Imprese per i Servizi Gas Energia Acqua. Un tema di cui si era occupato con un approfondimento specifico Laboratorio Ref, che parteciperà alla discussione insieme a una serie di importanti testimonial, tra cui in primis Utilitalia stessa. Sono diversi i temi che verranno toccati ma soprattutto si darà un quadro generale sulle modalità di distribuzione della risorsa idrica nelle “utenze raggruppate” diffuse all’interno del territorio nazionale, con un contributo conoscitivo sull’attuale contesto organizzativo e normativo, nonché un’analisi delle tipologie di schemi contrattuali, dei ruoli e delle responsabilità dei diversi attori operanti nella filiera della distribuzione della risorsa idrica.

Un contributo che si affianca all’indagine conoscitiva di ARERA avviata con la Del. 295/2019/E/idr e dedicata al tema delle letture e della fatturazione individuale nei condomini; a cui è seguita l’elaborazione di una proposta da parte di Anisgea in grado di offrire garanzie e tutele di trasparenza, efficienza ed efficacia nell’ambito delle utenze raggruppate, nell’interesse del sistema idrico in generale e del consumatore finale in particolare. Promuovendo un sano mercato delle società terze di ripartizione – come citava a suo tempo lo Studio di laboratorio REF – “anche attraverso la definizione di costi standard di riferimento e di promozione di un albo che richieda specifici criteri di iscrizione a tutela del libero mercato e degli utilizzatori finali.”


Iscriviti per partecipare


Invitati a partecipare

Apertura lavori e Presentazione Position Paper “Modalità di distribuzione della risorsa idrica nelle utenze raggruppate. Tra regolazione e mercato”

Paolo Barbagli – Presidente Anisgea

Tania Tellini, Coordinamento settore Idrico Utilitalia

Raffaele Di Stefano, Studio Legale Di Stefano

Tullio Montagnoli, AD A2A Ciclo Idrico

Armando Quazzo, Relazioni Istituzionali Smat Torino

Tommaso Bertani, Direttore Gestione Clienti Gruppo CAP e rappresentante Water Alliance Lombardia

Conclusioni: Samir Traini, Partner Ref Ricerche

Modera: Emanuele Martinelli, CEO Energia Media

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
Settembre 22
Ora:
2:30 pm - 5:00 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://attendee.gotowebinar.com/register/7874339856855345165

Luogo

GoToWebinar
Italia

Organizzatori

Energia Media
Anisgea