Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SMART LAND FORLÌ – CESENA 30.0

novembre 28

II appuntamento.

Forlì 28 novembre 2019

 

 

 

 

Dopo l’appuntamento di presentazione del progetto Smart Land tenutosi a Cesena lo scorso 29 marzo, il secondo incontro previsto a Forlì il prossimo 29 ottobre avrà un carattere già strettamente operativo. Sotto la regia di Unica Reti si affronteranno i temi delle infrastrutture locali quali colonna vertebrale per una ramificazione di servizi a valore aggiunto nell’area. In particolare, verrà posto l’accento sulla dorsale strategica rappresentata dalla rete di illuminazione pubblica, a cui Unica Reti guarda con grande interesse, con una vision orientata alla valorizzazione della stessa, come già concepito per le reti gas e idriche.

Trasformare l’IP in un asset portatore di contenuti tecnologici, capace di supportare fibra ottica, rilevatori ambientali, telecamere; per ospitare linee elettriche per pensiline d’autobus e vie ciclabili; per attivare punti di ricarica per biciclette e carrozzine elettriche.

IP come via per far correre in modo virtuoso e privilegiato i servizi che imprese innovative vorranno offrire a cittadini, mondo produttivo e istituzioni.

A Forlì verrà dunque presentato un primo studio dell’asset IP realizzato da Unica Reti in collaborazione con Energia Media, tramite i dati rilevati dai 30 comuni della provincia e con una prima proiezione sulle possibilità di sviluppo. Analisi che verrà commentata da una serie di autorevoli rappresentanti nazionali e del territorio, che andranno a formare la prossima cabina di regia utile a sviluppare i progetti Smart Land in quest’area ricca di risorse e opportunità.

Una mappa del presente con uno sguardo già fortemente orientato al futuro.

 

 

Compila il form sottostante e partecipa all’evento:

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
novembre 28
Categoria Evento:
Tag Evento: