Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Digitalizzazione e soluzioni integrate per Smart Energy Retailer

Dicembre 16, 2020 @ 11:00 am - 1:00 pm

Innovation Time Web Conference

16 dicembre 2020 – 11.00-13.00

Iscriviti per partecipare al webinar

 

 

Nel settore delle utility, digitalizzazione, decentralizzazione e decarbonizzazione stanno rimodellando le aspettative dei clienti.

La fornitura e il consumo di servizi elettrici sono determinati in misura significativa da una moltitudine di fattori che influenzano il lato distribuzione dei sistemi di alimentazione. Una varietà di tecnologie distribuite emergenti – che generano una domanda flessibile – la generazione distribuita, lo stoccaggio di energia e l’elettronica di potenza avanzata e i dispositivi di controllo, stanno creando nuove opzioni per la fornitura e l’utilizzo di servizi elettrici. Allo stesso tempo, le tecnologie digitali stanno rapidamente diminuendo i costi e diventando onnipresenti, consentendo un consumo di elettricità più flessibile ed efficiente, una migliore visibilità dell’uso della rete e un maggiore controllo dell’energia.

La nuova e crescente combinazione di digitalizzazione e aumento delle energie rinnovabili consentirà sempre più ai consumatori di agire sull’impronta di carbonio del loro consumo di elettricità.

Le aziende di servizi pubblici possono pianificare processi gestionali basate su informazioni certe costruendo capacità analitiche che sfruttano la potenza dei dati forniti da contatori intelligenti, con l’obiettivo tra gli altri di personalizzare le proprie offerte. Possono anche coinvolgere i clienti trasformando le abitazioni in case intelligenti, fornendo loro dati sull’energia in tempo reale, nuovi servizi a valore aggiunto, approcci innovativi tra cui fatturazione flessibile e pagamento in base all’utilizzo e ai consumi.

Le società di IT più avanzate possono supportare il percorso di consapevolezza del cliente combinando piattaforme di coinvolgimento del cliente e soluzioni di CRM/fatturazione, progettate appositamente per le imprese che offrono servizi energetici. Soluzioni globali consentono la creazione di valore e vantaggi per il cliente finale con un approccio multilaterale, secondo nuove modalità di fatturazione, prodotti più rapidi e l’implementazione di soluzioni in un ambiente sempre più competitivo.

Come illustreremo durante il webinar del 16 dicembre, le Utility possono accedere a pilot e portare con sé il proprio ecosistema strutturando rapporti di partnership, per aiutare a spianare la strada a piattaforme di smart energy, che integrino perfettamente Smart Grid e Smart Home. Soluzione scalabili all-in-one a tutto vantaggio di un’economia sempre più verde; soluzioni integrate per vincere la sfida della digitalizzazione e prospettare un futuro anche a misura dei Retailer dell’Energia.

Programma

11.15

MASSIMO BELLO – Presidente Aiget

 

11.15-12.00

GABRIELE SOARDI -Direttore Commerciale Cogeme Nuove Energie

ADRIANO MARONI – SGR Servizi S.P.A. Gruppo Società Gas Rimini

FABIO VIROLI – E&U Global Business Development Atos

 

12.00-12.30

ALBERTO GASTALDO – Presidente Energia Positiva

LUIGI GABRIELE – Presidente Consumerismo No Profit

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
Dicembre 16, 2020
Ora:
11:00 am - 1:00 pm
Categoria Evento: