Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Webinar ENERGY EFFICIENCY 4.0 a MCE LIVE+DIGITAL 2021

aprile 8 @ 7:30 am - aprile 9 @ 7:00 pm

MCE – Mostra Convegno Expocomfort conferma il suo ruolo di principale promotore di business con un evento straordinario finalizzato a supportare le esigenze di incontro e di networking del settore idrotermosanitario, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

9 giornate
per contatti e aggiornamento professionale con un focus sui trend di mercato l’8 e il 9 aprile con il programma di convegni ufficiali MCE.

Energia Media collabora con la Fiera per l’organizzazione di due workshop sul tema Energy Efficiency:

 

8 Aprile – 15.30/16.30

RESIDENZE SOCIO SANITARIE: in forte evoluzione tecnologica e nei processi

Come recita un recente articolo a firma Enea, le strutture sanitarie e socio sanitarie, tra cui ospedali e RSA, uniscono le caratteristiche energetiche tipiche di una molteplicità di altre tipologie di “consumatori energetici”: dal settore immobiliare/alberghiero (degenze), al settore della generazione e trasformazione di energia (centrali di cogenerazione/trigenerazione), a quello della ricerca financo a quello sportivo (riabilitazione). Investimenti mirati, attenta gestione, nuovi servizi alla persona e al territorio sempre più devono offrire garanzia di siti sicuri, confortevoli e operativi, sia a tutela dei pazienti che della fruibilità degli edifici al personale e ai visitatori, secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

APPROFONDISCI E ISCRIVITI AL WEBINAR

 

9 Aprile – 15.30/16.30

INDUSTRIA ALIMENTARE: efficienza e innovazione con una nuova idea di mercato

Efficienza e sostenibilità, apertura a nuovi mercati grazie a investimenti in digitalizzazione sempre più spinta. Con un mantenimento, se non un miglioramento, dei canoni qualitativi che contraddistinguono da sempre la nostra industria alimentare. Se agrifood è sempre più sinonimo di agritech, al tempo stesso i produttori al centro della nostra industria alimentare sono chiamati a investimenti in innovazione e processi che non possono più prescindere da concetti di sostenibilità ambientale oltre che economica. In un contesto di mercato reso complesso dall’emergenza pandemica ma che al tempo stesso ha abbattuto frontiere e aperto a nuovi paradigmi secondo criteri e percorsi Climate Positive, Agritech e Industria rappresentano sempre più una filiera italiana che non ha eguali nel mondo, e che verrà ulteriormente valorizzata dai prossimi stanziamenti previsti nel Recovery Fund.

APPROFONDISCI E ISCRIVITI AL WEBINAR

 

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Inizio:
aprile 8 @ 7:30 am
Fine:
aprile 9 @ 7:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento: