Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GARE GAS – ROMA

gennaio 30 @ 2:00 pm - 4:00 pm

GARE GAS.

OPPORTUNITÀ DI RILANCIO ECONOMICO

TRA INVESTIMENTI ED EFFICIENZA DEL SERVIZIO

 

 

 

Dare avvio alle gare gas significa rilanciare gli investimenti in opere pubbliche per diverse centinaia di milioni di euro e al contempo ripristinare una situazione di legalità con il raggiungimento di un duplice obiettivo: lo sviluppo economico del Paese e la garanzia di migliore efficienza del servizio pubblico, anche nell’interesse dei consumatori.

Gli importanti interessi collettivi in gioco rendono essenziale l’attuazione delle norme di gara per la messa a bando in regime di concorrenza. L’immobilismo di questi anni, in cui non sono state avviate le gare né esercitati i poteri sostitutivi, non trova alcuna giustificazione sostanziale ed esprime piuttosto una carenza di programmazione strategica.

Il danno economico prodotto dal protrarsi di questa situazione rende tutti gli attori del sistema responsabili, sebbene a vario titolo e grado, e tenuti a farsi carico della risoluzione del problema che, data la sua complessità, richiede una partecipazione e un impegno condiviso a cui nessuno può più sottrarsi incolpevolmente.

È dunque per trattare il tema dello stato delle gare gas, nel modo più condiviso e pragmatico, che l’agenzia EnergiaMaps Vi invita a partecipare alla tavola rotonda, riservata agli invitati.

 

Sono stati invitati a partecipare:

On.li della X Commissione; MISE; ACM, ARERA; ANAC; ANCI; ANGAS; ANIATEM; ASSOGAS; UTILITALIA; UNICARETI; Associazione Consumatori CODICI;

consulenti strategici e legali (A. Biancardi, Arthur D. Little; studio legale Di Fava).

 

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
gennaio 30
Ora:
2:00 pm - 4:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Palazzo Valdina – Piazza in Campo Marzio 42
Piazza in Campo Marzio 42
Roma, Italia Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://energiamaps.it