Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cig Magazine 2020. Online i nuovi numeri

febbraio 16

Per la prima volta dal 2010 il Forum UNI-CIG, giunto al suo decimo anno con il titolo “Sistema Multigas, la forza dell’energia: sicurezza, innovazione, sostenibilità”, si è svolto in videoconferenza, una scelta coraggiosa che crede nelle potenzialità della virtualità aldilà del condizionamento posto dalla pandemia Covid 19.

Una condizione nuova, partecipata e ricca di novità a cominciare dalla nuova presidenza CIG e dalla prossima nuova Direzione Generale, oltre che dalla candidatura dell’Italia alla guida dell’IGU per il periodo 2024-2027

Il Forum UNI-CIG 2020 si è articolato in quattro webinar i cui temi rappresentano i pilastri del Forum stesso: sicurezza; ricerca ed economia circolare; digitalizzazione e innovazione; scenari di mercato e decarbonizzazione dell’economia.

I numeri del 2020 ripercorrono le quattro tappe del Forum.

> Nel primo numero sono approfonditi gli interventi delle prime due web conference, la prima dello scorso 16 luglio dedicata alla “Sicurezza negli usi finali dei gas conbustibili”; la seconda web conference del Forum UNI-CIG 2020 si è focalizzata invece sui temi delle Smart grid, degli Smart meter e della cyber security (il titolo era “Smart grid e Smart meter: il ruolo decisivo delle tecnologie abilitanti e della cyber security”).

 

> Il secondo numero del Cig Magazine riassume le sessioni del 15 ottobre e del 10 novembre scorsi, che come le due precedenti, si sono svolte in remoto. Due mezze giornate dedicate ai multi-gas e alle strategie di ricerca e sviluppo nel settore dell’idrogeno la prima e al nuovo Piano integrato energia e clima 2030 la seconda.

 

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
febbraio 16